Peviani launches a new hub
January 17, 2024
Peviani launches a new hub
January 17, 2024

Tender and sweet, Peviani's asparagus are back on shelves

Traditional and innovative, they anticipate the Italian Asparagus season

Milano 15/03/2024

La Peviani S.p.A, specialista nell’importazione, commercializzazione e produzione di frutta e verdura di alta qualità, porta sugli scaffali un gioiello culinario con un mese di anticipo rispetto alla stagione italiana: the Sardinian Asparagus.

La disponibilità precoce del prodotto, in vendita da from the beginning of March, è principalmente dovuta al microclima moderatamente fresco della Coghinas Valley, che permette la maturazione anticipata del prodotto.  “Il significativo vantaggio temporale che contraddistingue il nostro prodotto è il risultato di una a constant varietal research combined with a strong collaboration with trusted and well-estabilished producers.. L'asparago sardo precoce non è solo un semplice prodotto, ma è frutto di un distinctive project , which entails a long-term engagement.. Lo sviluppo della varietà richiede ben 3 years from the implantation for the product to grow, a proof of our dedication to agricultural innovation and perseguimento della qualità” afferma Leonardo Oggiano, Category Manager di Peviani.

L’asparago di Peviani non solo si distingue per la sua precocità ma offre anche ai consumatori un’ottima esperienza gustativa. La sua tenerezza e il gusto squisito sono esaltati dal fatto che è praticamente absence of the white stalk, making it fully edible. E’ quindi un prodotto che product waste is avoided and preparation time is reduced. Its special organoleptic properties make it perfect also to taste as it comes.  

Peviani continua a investire in ricerca e innovazione per portare sulle tavole italiane prodotti unici e indimenticabili. Con l'Asparago Sardo, l’azienda è orgogliosa di presentare un prodotto che unisce la tradizione all'avanguardia, incarnando il suo constant care for excellence.