Peviani collaborates with Bocconi university
October 17, 2022
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October 17, 2022

The sun shines, Solinda is back on shelves

Summer made us wait, but soon, also Solinda, the seedless baby watermelon by Peviani will be back on retail shelves. Andrea Peviani, Commercial Director of the company gives a recap about the Summer campain.

“La primavera ci ha penalizzato causando un ritardo produttivo, ma grazie alle maggiori attenzioni, come la copertura con teli fino a maggio, e alle cure agronomiche riservate, è stato garantito il consueto elevato standard quantitativo e qualitativo, a cui Solinda ha abituato i suoi consumatori”, dichiara Peviani a IFN.

Surfaces where Solinda grows are the same as last years. “However the production will be higher during the second half of the season, due to dalayed transplants”.
We have positive forecasts: even if our production starts later, the spring blooming has been excellent." underlines the Commercial Director. “Italian and European clients, who embraced Solinda in the last years, are looking forward to bringing it back on their shelves. They recognise its added-value!”

“A più di 20 anni dal suo lancio Solinda, ancora oggi si differenzia per essere una mini-anguria eccellente dal punto di vista della bontà, della dolcezza e della texture”, aggiunge Ilaria Monteverdi, Marketing Coordinator.. “In più ha il vantaggio di non superare mai i 3,5 kg di peso, quindi essere un prodotto facilmente trasportabile e adatto a tutti i tipi di consumatori: dalle famiglie ai single, dai giovani ai senior, la sua buccia sottile lo rende un prodotto con tanta resa in termini di polpa, generando così molto meno scarto rispetto alle altre angurie”.

La comunicazione, sia online che offline, rimane un tema centrale per Peviani, che a luglio lancerà anche un contest on Social Networks per coinvolgere un pubblico più giovane. Prosegue Monteverdi: “Dal 1 luglio al 15 agosto Solinda lancerà un’interessantissima operazione a premi su Instagram mirata a premiare e fidelizzare il consumatore che avrà acquistato l’anguria, stimolando, al tempo stesso, la sua creatività. Il concorso sarà comunicato in etichetta: basterà inquadrare il QR code che invita a creare story originali con Solinda e taggare il profilo seguendo le istruzioni. In palio ogni giorno un piccolo robot da cucina Kitchenaid. Ma non finisce qui: i 4 contenuti più originali saranno premiati con una bicicletta Solinda. Inoltre, attraverso una veste pop e moderna, la nostra mini-anguria lancerà una comunicazione finalizzata a creare connessioni con il pubblico social attraverso contenuti coinvolgenti e distintivi, accrescendo così la brand awareness del marchio”.  

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