Peviani lancia un nuovo hub
Gennaio 17, 2024
Peviani lancia un nuovo hub
Gennaio 17, 2024

Teneri e dolci, gli asparagi Peviani anticipano la stagione italiana

Innovazione, Tradizione e Gusto per le eccellenze di Peviani

Milano 15/03/2024

La Peviani S.p.A, specialista nell’importazione, commercializzazione e produzione di frutta e verdura di alta qualità, porta sugli scaffali un gioiello culinario con un mese di anticipo rispetto alla stagione italiana: l'Asparago di Sardegna.

La disponibilità precoce del prodotto, in vendita da inizio marzo, è principalmente dovuta al microclima moderatamente fresco della Valle del Coghinas, che permette la maturazione anticipata del prodotto.  “Il significativo vantaggio temporale che contraddistingue il nostro prodotto è il risultato di una costante ricerca varietale e della collaborazione produttori storici e consolidati. L'asparago sardo precoce non è solo un semplice prodotto, ma è frutto di un progetto distintivo che implica un impegno a lungo termine. Lo sviluppo della varietà richiede ben tre anni dall'impianto, dimostrando la nostra dedizione all'innovazione agricola e al perseguimento della qualità” afferma Leonardo Oggiano, Category Manager di Peviani.

L’asparago di Peviani non solo si distingue per la sua precocità ma offre anche ai consumatori un’ottima esperienza gustativa. La sua tenerezza e il gusto squisito sono esaltati dal fatto che è praticamente privo della parte bianca, rendendolo interamente edibile. E’ quindi un prodotto che evita sprechi di prodotto e che accorcia i tempi di preparazione. Le sue caratteristiche organolettiche eccezionali lo rendono ideale perfino per una degustazione a crudo.  

Peviani continua a investire in ricerca e innovazione per portare sulle tavole italiane prodotti unici e indimenticabili. Con l'Asparago Sardo, l’azienda è orgogliosa di presentare un prodotto che unisce la tradizione all'avanguardia, incarnando il suo impegno costante per l'eccellenza.