Peviani collabora con la Bocconi
Ottobre 17, 2022
Peviani collabora con la Bocconi
Ottobre 17, 2022

Splende il sole, sui banchi torna Solinda

L’estate si è fatta attendere, ma ora inizia a farsi sentire anche nel reparto ortofrutta che pullula di angurie e meloni e dove, a breve, farà il suo ingresso anche Solinda, la mini-anguria firmata Peviani. Quest’anno il prodotto arriva sul mercato con qualche settimana di ritardo a causa di una primavera particolarmente piovosa, ma “la qualità della mini-anguria è al top come gli altri anni”. Parola di Andrea Peviani, Commercial Director dell’azienda lombarda, con cui facciamo il punto sulla campagna che lo attende.

“La primavera ci ha penalizzato causando un ritardo produttivo, ma grazie alle maggiori attenzioni, come la copertura con teli fino a maggio, e alle cure agronomiche riservate, è stato garantito il consueto elevato standard quantitativo e qualitativo, a cui Solinda ha abituato i suoi consumatori”, dichiara Peviani a IFN.

Le superfici dedicate al frutto sono rimaste invariate. “Tuttavia, la produzione sarà un po’ più sbilanciata nella seconda metà della stagione per via dei ritardi nei trapianti, riuscendo ad essere presente sul mercato fino a settembre inoltrato”.
Le previsioni rimangono quindi positive: “Anche se la nostra produzione partirà in ritardo, la fioritura primaverile è stata ottima”, prosegue il Commercial Director. “I clienti italiani ed esteri che nel corso degli anni hanno sposato il marchio Solinda ne stanno attendendo l'arrivo e non vedono l'ora di posizionarla a scaffale, perché ne conoscono il valore aggiunto. Adesso speriamo solo che arrivi davvero l'estate.”

“A più di 20 anni dal suo lancio Solinda, ancora oggi si differenzia per essere una mini-anguria eccellente dal punto di vista della bontà, della dolcezza e della texture”, aggiunge Ilaria Monteverdi, Marketing Coordinator. “In più ha il vantaggio di non superare mai i 3,5 kg di peso, quindi essere un prodotto facilmente trasportabile e adatto a tutti i tipi di consumatori: dalle famiglie ai single, dai giovani ai senior, la sua buccia sottile lo rende un prodotto con tanta resa in termini di polpa, generando così molto meno scarto rispetto alle altre angurie”.

La comunicazione, sia online che offline, rimane un tema centrale per Peviani, che a luglio lancerà anche un contest su Instagram per coinvolgere un pubblico più giovane. Prosegue Monteverdi: “Dal 1 luglio al 15 agosto Solinda lancerà un’interessantissima operazione a premi su Instagram mirata a premiare e fidelizzare il consumatore che avrà acquistato l’anguria, stimolando, al tempo stesso, la sua creatività. Il concorso sarà comunicato in etichetta: basterà inquadrare il QR code che invita a creare story originali con Solinda e taggare il profilo seguendo le istruzioni. In palio ogni giorno un piccolo robot da cucina Kitchenaid. Ma non finisce qui: i 4 contenuti più originali saranno premiati con una bicicletta Solinda. Inoltre, attraverso una veste pop e moderna, la nostra mini-anguria lancerà una comunicazione finalizzata a creare connessioni con il pubblico social attraverso contenuti coinvolgenti e distintivi, accrescendo così la brand awareness del marchio”.  

Leggi l'articolo originale su Italia Fruitnews